La settimana dello shiatsu 2015

LA SETTIMANA DELLO SHIATSU DAL 18 AL 25 SETTEMBRE 2015

“Cibo” per il corpo, la mente e lo spirito

CI STIAMO AVVICINANDO A EXPO MILANO 2015, L’EVENTO MONDIALE SULL’ALIMENTAZIONE: UN TEMA CHE, BEN AL DI LÀ DEL CIBO IN SENSO STRETTO, VOGLIAMO INTENDERE COME NUTRIMENTO A TUTTI I LIVELLI.

Concentrandosi sull’individuo, che con la sua vita e il suo lavoro contribuisce alla trasformazione dell’ambiente naturale in cui vive, Expo Milano 2015 rappresenta l’energia vitale che il cibo, simbolo di ospitalità, di comunità e di celebrazione della vita, porta con sé. Nel tempo questa storia ha reso sempre più centrale e protagonista la persona fino ad arrivare alla realizzazione di un’Esposizione completamente concepita intorno alla figura umana: lo scopo, in questa edizione più che in ogni altra prima, sarà quello di rendere il visitatore attivo, di trasformare la sua esperienza in interesse, approfondimento, conoscenza e consapevolezza: “ Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, che esplorerà a fondo l’importanza che l’alimentazione ha per tutti noi e la centralità dell’uomo.
Con la pratica dello shiatsu, possiamo agire per stimolare un riequilibrio che interesserà simultaneamente sia il corpo fisico che gli aspetti psichici ed emozionali favorendo lo sviluppo di un nuovo atteggiamento mentale e uno stile di vita atto a preservare e stimolare un nutrimento profondo di tutto l’essere umano e una armonica relazione con l’ambiente circostante.
Su questo tema si svilupperà la “Settimana dello Shiatsu 2015” manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori oramai alla sua IV edizione.
Quest’anno avrà una veste internazionale grazie alla collaborazione con le Federazioni di Germania, Francia e Svizzera unica nel suo genere.
Sull’onda dell’esperienza maturata negli scorsi anni e della fiducia ricevuta attraverso le tantissime manifestazioni di simpatia e gli innumerevoli quanto importanti patrocini raccolti, la Settimana dello Shiatsu 2015 si articolerà in una serie di offerte al pubblico al fine di far conoscere le potenzialità di questa Antica Arte per la Salute e sviluppare il tema scelto quest’anno.

.

studi
Gli Operatori professionisti attestati, iscritti al Registro Operatori Shiatsu (ROS FISieo) offrono gratuitamente, su prenotazione, trattamenti shiatsu nei loro studi. Gli utenti si potranno affidare alla loro professionalità in un contesto sicuramente idoneo.
Gli Operatori presenti nel territorio nazionale sono oltre 500: vedi Elenco Operatori Professionisti Attestati, presente nel sito www.fisieo.it

scuole
Le Scuole Accreditate FISieo,circa 40 presenti sul territorio nazionale, sono attivamente coinvolte nella manifestazione con presentazione di corsi professionali, amatoriali, workshop e attività promozionali. Vedi elenco Scuole presente nel sito www.fisieo.it.

eventi

Nelle maggiori città italiane saranno organizzati EVENTI rivolti alla cittadinanza allo scopo di creare confronto e dialogo, anche con la collaborazione di altre figure professionali, e valorizzare l’importante contributo che lo Shiatsu può dare per il superamento della crisi sia a livello personale che sociale.